Hit enter to search or ESC to close

RIPROGETTA E RICOSTRUISCI LA TUA AZIENDA!

RIPROGETTA E RICOSTRUISCI LA TUA AZIENDA!

Perché riprogettare e ricostruire la propria azienda?

Quasi sempre chi è a capo di una micro/pmi, magari da molti anni, costruisce dentro di se un’immagine della propria azienda che non corrisponde alla realtà. Oppure, quando riesce a percepire i problemi che l’affliggono, non riesce ad individuarne le cause e tantomeno le soluzioni.

Questa situazione, che spesso è concomitante con uno stato di crisi dell’impresa, a volte perdura per diversi anni. Troppi per le esigenze di dinamicità e cambiamento richieste dai meccanismi del sistema economico in cui vive l’azienda.

Il perché del persistere di tale situazione sta nella convinzione dell’imprenditore di essere l’unico soggetto, non solo che abbia la responsabilità, ma che sia in grado di risolvere i problemi della propria azienda; sulla base del concetto del: “chi meglio di me conosce la mia azienda”.
Purtroppo non è così, perché l’attività di direzione e di gestione dell’impresa necessita di competenze che sono parte integrante della Scienza Economica Aziendale che, di norma, l’imprenditore non ha.

Per questo motivo, l’azienda va analizzata nella sua complessità, in tutti i suoi processi, in tutte le sue attività, in tutte le sue operazioni, mediante le competenze di un Economista d’Impresa, per poter ottenere una diagnosi appropriata ed esaustiva dell’intero sistema aziendale: dal vertice alla base.

Si scoprirà un’altra azienda, un’altra realtà economica. Ma soprattutto si potrà riprogettare e ricostruire un’azienda più efficiente e capace di produrre flussi finanziari positivi e adeguati rispetto al capitale investito e alla remunerazione del rischio d’impresa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Controllo di gestione di imprese industriali, manifatturiere e di servizi
Dottori Commercialisti – Revisori Contabili
Costruzione di sistemi informativi aziendali finalizzati alla elaborazione della contabilità per la direzione aziendale