“Il trarre le conseguenze passivamente non è l’unico comportamento economico possibile, poiché si può cercare di modificare le condizioni date”
J. A. Shumpeter
J. A. Shumpeter
Controllo di gestione di imprese industriali, manifatturiere e di servizi
Costruzione di sistemi informativi aziendali finalizzati alla elaborazione della contabilità per la direzione aziendale. Una soluzione personalizzata per costruire la guida della tua azienda con gli strumenti del
CONTROLLO DI GESTIONE
Perché riprogettare e ricostruire la propria azienda? Quasi sempre chi è a capo di una micro/pmi, magari da molti anni, costruisce dentro di se un’immagine della propria azienda che non corrisponde alla realtà…
Dove mettere le mani? L’azienda è un sistema complesso che va analizzato con specifiche Competenze di Economia. L’azienda non può essere analizzata e tantomeno guidata dall’esterno…
L’azienda è un’organizzazione di risorse umane, di risorse materiali, finanziarie e intangibili, finalizzata alla creazione di valore per tutti i soggetti coinvolti nella sua attività di gestione…
L’Assetto Organizzativo Aziendale è il braccio destro delle strategie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. La costruzione dell’assetto organizzativo deve essere effettuata in funzione…
Il Controllo di Gestione è costituito dall’insieme di Strumenti di Misurazione dei Risultati Aziendali per aree di business (linee di prodotto/servizio), di Programmazione dell’Attività Aziendale…
Esistono due modi di affrontare la crisi d’impresa: Prevenirla, individuando e seguendo l’andamento dei fattori causali o Occuparsene, quando le cause della crisi hanno già intaccato…